Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudi per acconsentire al loro utilizzo

Comunicati Stampa


COMUNICATO
 STAMPA 21 Maggio 2018

Night Ride, Bazzano (PR).
Carissimi appassionati di Quad e ATV, è con grande rammarico che il Motoclub Bazzano deve confermare le voci che si fanno, ogni giorno, sempre più forti. Lo scorso inverno è stato teatro di eventi atmosferici imprevisti e nuovi per il nostro amato territorio. Purtroppo abbiamo assistito, per ben due volte, a forti gelicidi, che hanno causato la caduta di centinaia di alberi nel nostro appennino. Vi chiederete: "cos'è un gelicidio?" Molto semplice: una forte gelata che appesantisce gli alberi. Nulla di nuovo fin qui. Ahinoi, questa volta, il gelicidio è stato seguito da vento fortissimo, che ha causato la caduta di centinaia di alberi, come qui sopraccitato.
Nonostante i tentativi dello staff Night Ride, guidato dal Motoclub Bazzano, finora sono stati "aperti" neanche 20 dei 160 km previsti. Il tutto, condito da forti nevicate fino al periodo di Pasqua, che hanno ritardato ulteriormente l'inizio dei lavori.
Ebbenesì ragazzi, quest'anno la Night Ride non ci sarà.
La bella notizia, però, è che ci impegneremo tutta l'estate per ripristinare il nostro territorio, a beneficio non solo dello sport che amiamo, ma anche delle attività agricole e forestali, che contraddistinguono il nostro appennino.
Siete senza speranze? No.
Stiamo già lavorando per la Night Ride 2019, con la spinta e la voglia di fare che ha sempre contraddistinto il Motoclub Bazzano.
Quindi anche oggi, più che mai, scaldate i motori!

Bazzano (PR), 21/05/2018

 


COMUNICATO
STAMPA Ed. 2017 - bis

Night Ride.
In primavera inoltrata questo nome fa scaldare il cuore di tanti appassionati di fuoristrada. In poche parole, si sta sempre più avvicinando il più grande evento europeo in notturna dedicato a Quad e ATV. Fanali che si accendono allo scendere delle tenebre, motori che si scaldano, caschi che si allacciano ed adrenalina che sale. Questi sono gli ingredienti che condiscono un evento che è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per chi vive di motori ed avventura. Un’emozione sempre tanto forte per chi, ancora una volta, vuole mettersi in gioco e provare l’emozione di salire sul palco della partenza, tra due ali ininterrotte di persone, e dare gas per iniziare una lunga avventura notturna, che terminerà quando il sole avrà già fatto capolino o sarà già alto nel cielo.
La formula è quella di sempre: Bazzano (provincia di Parma), l’organizzazione del Motoclub Bazzano, la voglia di promuovere lo sport fuoristradistico nel pieno rispetto della natura e la passione per i motori.
“Anche quest’anno, grazie alla grande collaborazione della popolazione e degli enti locali, siamo riusciti a preparare un percorso di 160 km di fuoristrada sulle nostre montagne. Non è un’impresa facile, conferma Michele Ziveri - responsabile del percorso - ma, forti di un manipolo di grandi appassionati, siamo convinti di aver trovato il mix migliore tra difficoltà tecnica e divertimento puro”. “La sfida è - Afferma Giorgio Brambilla, responsabile marketing del Motoclub Bazzano - dimostrare che lo sport fuoritradistico può essere un grande alleato dell’ecologia, del rispetto della natura e della promozione turistica. Il nostro primo obiettivo è sempre quello di far conoscere e rispettare il nostro territorio, per uno sport fuoristradistico sano”.
L’appuntamento è quindi confermato per il 3 e 4 giugno a Bazzano (PR), dove tutto il paese è già in fermento per questo importante evento che anima la montagna parmense.
Tutte le informazioni su www.nightride.it
Tenetevi pronti e... scaldate i motori!

 


COMUNICATO
STAMPA Ed. 2017

Cari appassionati di quad e ATV, ormai la data fatidica si avvicina: 3 e 4 Giugno 2017, Bazzano (PR), NIGHT RIDE
Organizzata dal Motoclub Bazzano, in collaborazione con Amministrazione comunale di Neviano Arduini, Motoclub I fusi del Fuso e Motoclub Miscoso, la formula è quella di sempre, Quad e ATV che arrivano da tutta Italia a Bazzano Parmense, tanta voglia di far festa, il cuore che batte per i motori, partenza quando scendono le prime tenebre per 160 km di avventura in fuoristrada.
Coraggio, passione, voglia di mettere in moto e partire, rispetto della natura, voglia di divertirsi e carica di adrenalina. Voglia di aiutare, desiderio di essere aiutati, voglia di arrivare e desiderio che non finisca mai. Questi sono gli ingredienti di coloro che saliranno, a bordo del proprio mezzo, sul palco della partenza della Night Ride che, anche quest’anno, scalderà il cuore di tanti appassionati.
Quest’anno la Expo Night Ride, dove gli operatori del settore esporranno le ultime novità del mondo quad e ATV, sarà rinnovata sia per dimensione che per contenuti. Questo nel continuo intento di promuovere l’attività fuoristradistica nel territorio appenninico. Dopo il tramonto, briefing con tutti i piloti per poi accendere motori e fanali e dare inizio alla magica notte Night Ride.
Parliamo di una grande classica per gli appassionati dell’off road – conferma il presidente del Motoclub Bazzano Alessandro Ricci- il tutto nel rispetto delle regole e dell’ambiente. L’anno scorso siamo il Motoclub Bazzano ha devoluto più di 10.000 € in beneficenza alle associazioni di volontariato della montagna parmense e reggiana ed abbiamo attivamente contribuito alla sistemazione di zone franose, altrimenti abbandonate. Le istituzioni ci appoggiano in questo intento e ci aiutano nella promozione di un evento così impegnativo dal punto di vista organizzativo. La nostra non è solo una manifestazione dedicata ai motori, ma un’occasione per insegnare il rispetto e la tutela del nostro prezioso territorio, nella speranza di diventare un esempio per tutte coloro che vogliono avvicinarsi ad uno sport sempre più maltrattato dall’opinione pubblica. In più, proprio a Bazzano ha sede la Scuola Nazionale Quad, patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana. Crediamo che questo possa essere un grande veicolo per l’educazione all’utilizzo dei motori nel rispetto dell’ambiente.
Sette sono i comuni e due le province attraversate dalla Night Ride 2017, con ridottissimi tratti di asfalto.
Nel corso degli anni è stato creato uno staff di tanti volontari pronti ad aiutare tutti coloro che si troveranno in difficoltà ed avranno bisogno di consigli. Non è una prova competitiva, ma la competizione sta nell’aiutarsi reciprocamente per arrivare tutti alla meta finale.
Anche quest’anno verranno sorteggiati tanti premi per tutti gli iscritti alla Night Ride. In più, ricordiamo che è previsto uno sconto sull’iscrizione per coloro che faranno la preiscrizione online.
Tutti i partecipanti potranno trovare preziose informazioni e potranno iscriversi sul sito www.nightride.it.
La Night Ride arriva, scaldate i motori...

 


COMUNICATO
STAMPA Ed. 2016

Night Ride.
Ormai non ha più bisogno di presentazioni la famosa cavalcata in notturna più grande e conosciuta d’Europa, dedicata a Quad e ATV.
3, 4 e 5 giugno 2016, queste le fatidiche date da segnare sul calendario.
Organizzata dal Motoclub Bazzano, in collaborazione con Amministrazione comunale di Neviano Arduini, Motoclub I Fusi del Fuso e Motoclub Miscoso; la formula è quella di sempre, Quad e ATV che arrivano da tutta Italia a Bazzano Parmense, grande festa lungo le vie del paese a partire dal sabato mattina, partenza quando scendono le prime tenebre per 160 km di avventura in fuoristrada.
Tante le novità preparate dal Motoclub Bazzano e dalla Scuola Nazionale Quad. Il venerdì sera la scuola nazionale quad organizzerà un giro di circa 80 km in notturna, in cui gli istruttori e accompagnatori IGAST si metteranno a disposizione per dare utili consigli agli iscritti Night Ride con tessera FMI. Il giro si concluderà entro la mezzanotte. In più, per l’edizione 2016 il Motoclub Bazzano organizza “Il giro del Sorriso”. Alle 14 di sabato verranno messi gratuitamente a disposizione dei mezzi SSV per i disabili che vorranno percorrere qualche km su mezzi a 4 ruote in fuoristrada. Tutti i dettagli di queste iniziative sono disponibili su www.nightride.it. Tutto questo in un clima di festa ed allegria, con musica e spettacoli durante l’intera giornata di sabato. Dopo il tramonto, briefing con tutti i piloti per poi accendere motori e fanali e dare inizio alla magica notte Night Ride.
Ormai è diventata una grande classica per gli appassionati dell’off road – conferma il presidente del Motoclub Bazzano Alessandro Ricci- il tutto nel rispetto delle regole e dell’ambiente. L’anno scorso siamo il Motoclub Bazzano ha devoluto più di 10.000 € in beneficenza alle associazioni di volontariato della montagna parmense e reggiana ed abbiamo attivamente contribuito alla sistemazione di zone franose, altrimenti abbandonate. In più, abbiamo fatto conoscere il nostro territorio ed abbiamo insegnato a rispettarlo, in uno spirito di profonda collaborazione con le pubbliche amministrazioni e le associazioni di tutela dell’ambiente. La nostra non è solo una manifestazione dedicata ai motori, ma un’occasione per insegnare il rispetto e la tutela del nostro prezioso territorio, nella speranza di diventare un esempio per tutte le associazioni di volontariato italiane ed europee. In più, proprio a Bazzano ha sede la Scuola Nazionale Quad, patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana. Crediamo che questo possa essere un grande veicolo per l’educazione all’utilizzo dei motori nel rispetto dell’ambiente.
Sette sono i comuni e due le province attraversate dalla Night Ride 2016, con ridottissimi tratti di asfalto.
Nel corso degli anni è stato creato uno staff di 60 persone pronte ad aiutare tutti coloro che si troveranno in difficoltà ed avranno bisogno di consigli. Non è una prova competitiva, ma la competizione sta nell’aiutarsi reciprocamente per arrivare tutti alla meta finale.
Anche quest’anno verranno sorteggiati tanti premi per tutti gli iscritti alla night ride. In più, ricordiamo che è previsto uno sconto sull’iscrizione per coloro che faranno la preiscrizione online.
Tutti i partecipanti potranno trovare preziose informazioni e potranno iscriversi sul sito www.nightride.it.
La Night Ride arriva, scaldate i motori...

 


ARTICOLO
Ed. 2015

Bazzano, notte, motori.
Nelle orecchie di molti queste tre parole suonano come un trittico di passione, emozione ed avventura con un nome ben definito: Night Ride.
Anche quest’anno, dal 5 al 7 giugno, avrà luogo a Bazzano, sull’appennino parmense, il raduno più famoso d’Europa di quad ed ATV. Organizzata dal Motoclub Bazzano, in collaborazione con Amministrazione comunale di Neviano Arduini, Motoclub I fusi del Fuso e Motoclub Miscoso, la formula è quella di sempre, Quad e ATV che arrivano da tutta Italia a Bazzano Parmense, grande festa lungo le vie del paese a partire dal sabato mattina, partenza quando scendono le prime tenebre per 160 km di avventura in fuoristrada. “Possiamo dire di avere a che fare con una formula più che collaudata – afferma il presidente del Motoclub Bazzano Alessandro Ricci – in cui la promozione del territorio ed il rispetto dell’ambiente la fanno da padrone”. Tante sono, infatti, le iniziative proposte dal Motoclub Bazzano per il supporto e lo sviluppo delle attività locali, per la sistemazione del territorio e per l’educazione allo sport fuoristradistico. L’intento primario dell’organizzazione è infatti quella di promuovere il territorio appenninico, spesso protagonista, purtroppo, per problemi di dissesto idrogeologico. Formula collaudata però caratterizzata dal suo continuo rinnovamento. Anche quest’anno infatti sono tante le novità che caratterizzeranno la Night Ride. Anzitutto continua a crescere la presenza delle grandi case produttrici di quad ed ATV; che colgono l’occasione di questo evento per promuovere e testare le ultime novità del mercato. Grande opportunità quest’anno sarà data a coloro che vorranno testare nuovi mezzi su una parte del percorso durante la giornata. Inoltre, la Night Ride avrà l’onore di avere come ospite il grande Roberto Poggiali, stuntman specializzato in quad. Roberto si esibirà in diversi spettacoli durante la giornata, non solo per stemperare la tensione di tutti i piloti in attesa della partenza, ma anche per far divertire tutti coloro che vorranno presenziare all’evento durante la giornata. Roberto, indiscusso leader nella scena degli stuntman, si è specializzato nei quad e, anche lui, ha voluto presenziare all’evento quad in notturna più importante del 2015.
Tutti i piloti che faranno la preiscrizione, inoltre, avranno l’opportunità di partecipare all’estrazione di 15 attrezzature per quad ed a 10 giri guidati sull’appennino parmense, accompagnati dagli istruttori della scuola nazionale quad.
Infine il percorso: 160 km di fuoristrada, interamente in notturna. 5 comuni attraversati e 2 province. “Anche quest’anno il lavoro di bonifica del percorso è stato enorme – sottolinea Michele Ziveri, responsabile del percorso – a causa del difficile inverno appena trascorso. Tuttavia, abbiamo fiducia dei partecipanti, che sapranno rispettare e valorizzare l’ambiente che li ospiterà”.  “E’ grande l’emozione che si prova quando, nella notte, si accedono i motori, si allaccia il casco e si sale sul podio della partenza. Ed è ancora più grande l’emozione che si prova quando, nel mezzo della notte, si aiuta qualcuno in difficoltà e ci si batte un cinque, pronti per proseguire fino all’alba”. Queste le parole che si raccolgono dai piloti dopo una lunga notte passata sui propri quad a sfidare le tenebre.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.nightride.it
Siete ancora in tempo per partecipare… scaldate i motori!

Gianluca Rossi - MC Bazzano


COMUNICATO
STAMPA Ed. 2015

Bazzano, night, quad.
3 parole che hanno il sapore dell’avventura, dell’emozione, della sfida e dell’orgoglio. 3 parole che identificano la passione per il mondo dei quad e ATV. Anche quest’anno, dal 5 al 7 giugno, si terrà la ormai famosa Night Ride 2015, ovvero il più grande evento off road d’Europa, dedicato a quad e ATV.
Organizzata dal Motoclub Bazzano, in collaborazione con Amministrazione comunale di Neviano Arduini, Motoclub I fusi del Fuso e Motoclub Miscoso, la formula è quella di sempre, Quad e ATV che arrivano da tutta Italia a Bazzano Parmense, grande festa lungo le vie del paese a partire dal sabato mattina, partenza quando scendono le prime tenebre per 160 km di avventura in fuoristrada.
Ancora una volta, il motoclub Bazzano mette a disposizione di coloro che vorranno partecipare tante opportunità per far conoscere e promuovere il mondo dell’off road: Expo ATV, campo prova quad per chi si vuole muovere i primi passi e per chi vuole testare le novità del mercato, lezioni di fuoristrada e possibilità di degustare i prodotti tipici della zona. Il tutto in un clima di festa ed allegria, con musica e spettacoli durante l’intera giornata di sabato. Dopo il tramonto, briefing con tutti i piloti per poi accendere motori e fanali e dare inizio alla magica notte Night Ride.
Ormai è diventata una grande classica per gli appassionati dell’off road – conferma il presidente del Motoclub Bazzano Alessandro Ricci- il tutto nel rispetto delle regole e dell’ambiente. L’anno scorso siamo il Motoclub Bazzano ha devoluto 10.000 € in beneficenza alle associazioni di volontariato della montagna parmense e reggiana ed abbiamo attivamente contribuito alla sistemazione di zone franose, altrimenti abbandonate. In più, abbiamo fatto conoscere il nostro territorio ed abbiamo insegnato a rispettarlo, in uno spirito di profonda collaborazione con le pubbliche amministrazioni e le associazioni di tutela dell’ambiente. La nostra non è solo una manifestazione dedicata ai motori, ma un’occasione per insegnare il rispetto e la tutela del nostro prezioso territorio, nella speranza di diventare un esempio per tutte le associazioni di volontariato italiane ed europee.
Sette sono i comuni e due le province attraversate dalla Night Ride 2015, con ridottissimi tratti di asfalto.
Nel corso degli anni è stato creato uno staff di 60 persone pronte ad aiutare tutti coloro che si troveranno in difficoltà ed avranno bisogno di consigli. Non è una prova competitiva, ma la competizione sta nell’aiutarsi reciprocamente per arrivare tutti alla meta finale.
Quest’anno verranno sorteggiati tanti premi per tutti gli iscritti alla night ride. In più, da quest’anno è previsto uno sconto sull’iscrizione per coloro che faranno la preiscrizione online.
Tutti i partecipanti potranno trovare preziose informazioni e potranno iscriversi sul sito www.nightride.it.
La Night Ride arriva, scaldate i motori...

Lo Staff Motoclub Bazzano


COMUNICATO STAMPA " - 6 settimane "

Cari amici,
siamo ormai a 6 settimane dal grande evento Night Ride 2014 e i preparativi, come potete immaginare, fervono a ritmo incessante.
Come potete vedere sulla nostra pagina facebook stiamo preparando il percorso che sarà sempre più divertente per tutti coloro che vorranno percorrerlo.
Vi vogliamo mettere al corrente del programma di quest’anno:

  • Expo ATV durante tutta la giornata di sabato 31
  • HELI Ride, ovvero la possibilità di fare un volo in elicottero e vedere il percorso dall’alto
  • Partecipazione all’estrazione di un quad CF MOTO MATRIX 525 passo lungo, per tutti coloro che fanno la preiscrizione
  • Maglietta Night Ride 2014, rinfresco lungo il percorso e colazione compresi nell’iscrizione
  • Recupero mezzi e persone, in caso di necessità, gratuito

Come molti di voi ci hanno segnalato, lo scorso anno ci sono stati problemi nel rifornimento. Facendo tesoro dei vostri consigli, quest’anno abbiamo modificato il percorso per avere 2 distributori in più a disposizione nella stessa zona, in modo da evitare gli intasamenti che si sono verificati nella passata edizione.
Inoltre, cercheremo di suddividere la partenza tra quad e ATV, in modo da evitare inconvenienti lungo il tracciato.
Vi ricordiamo quindi di visitare il nostro sito www.nightride.it dove troverete tutte le informazioni che vi servono.
In caso voleste contattarci direttamente, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e cercheremo di rispondervi il prima possibile.
Affrettatevi ad iscrivervi per partecipare all’estrazione e… Scaldate i Motori!

Lo Staff Motoclub Bazzano


COMUNICATO STAMPA EVENTO 2014
“Night Ride Bazzano” l’evento quad in notturna n° 1 in Europa

Night-Ride-Bazzano:
solo 3 parole per identificare uno dei più grandi raduni di quad e ATV d’Europa.
Dal 30 maggio al 01 giugno 2014 si svolgerà la Night Ride 2014, organizzata dal Motoclub Bazzano, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Neviano Arduini, Motoclub I fusi del Fuso e Motoclub Miscoso.
La formula è quella di sempre: Quad e ATV che arrivano da ogni parte a Bazzano Parmense, grande festa lungo le vie del paese a partire dal sabato mattina con esposizione di mezzi, accessori, musica... e al calar del sole partenza per 160 km di avventura in fuoristrada.
Tanti sono gli eventi organizzati per questa nuova edizione: Expo ATV, campo prova quad per chi vuole muovere i primi passi e per chi vuole testare le novità del mercato, lezioni di fuoristrada per disabili e possibilità di degustare i prodotti tipici della zona. Il tutto in un clima di festa ed allegria, con musica e spettacoli durante l’intera giornata di sabato. Dopo il tramonto, briefing con tutti i piloti per poi accendere motori e fanali e dare inizio alla magica Night Ride.
"Siamo partiti per scherzo ed abbiamo creato una delle più grandi manifestazioni in notturna d’Europa – dice sorridente il presidente del Motoclub Bazzano Alessandro Ricci - il tutto nel rispetto delle regole e dell’ambiente. L’anno scorso il Motoclub Bazzano ha devoluto 10.000 € in beneficenza ai comuni montani colpiti da frane ed alle associazioni di volontariato della montagna parmense e reggiana. In più, abbiamo fatto conoscere il nostro territorio ed abbiamo insegnato a rispettarlo, in uno spirito di profonda collaborazione con le pubbliche amministrazioni."
Sette sono i comuni e due le province attraversate dalla Night Ride 2014 che si ripropone di battere tutti i record di presenze anche quest’anno.
Nel corso degli anni è stato creato uno staff di 60 persone pronte ad aiutare.
Ancora una volta, tra i piloti pre-iscritti, verrà sorteggiato un quad nuovo.
Tutti i partecipanti potranno trovare preziose informazioni e potranno iscriversi sul sito www.nightride.it.
La Night Ride arriva, scaldate i motori...

Lo Staff Motoclub Bazzano


COMUNICATO STAMPA CHIUSURA EVENTO 2013
È il più grande evento quad e ATV d’Europa. Parte da Bazzano (Parma). Notte. 163 km.
Si chiama “Night Ride”

Un grande evento quad e ATV, parte da Bazzano (Parma) di notte,  163 km  e si chiama “Night Ride”.
Queste sono le parole fondamentali che identificano l’evento organizzato, oggi in una nuova veste, dal Motoclub Bazzano.
Vediamo infatti il percorso: quest’anno completamente rinnovato, ha visto l’attraversamento di diversi Comuni dell’Appennino parmense e reggiano. Grazie ad una squadra di oltre 60 persone è stato possibile riaprire vecchie strade ormai abbandonate e ridare vita a zone della montagna dimenticate.
I Comuni attraversati hanno apprezzato il lavoro di bonifica svolto dallo staff nei mesi precedenti e tutto l’indotto spalmato sulle attività locali operanti in quei territori.
I piloti che hanno iniziato ad arrivare già da venerdì 31 maggio, dopo aver posizionato nel parco chiuso i mezzi per le verifiche tecniche, hanno potuto approfittare della quiete e tranquillità di Bazzano.
Numerosi gli eventi, dall’Expo ATV, che ha visto la partecipazione delle principali case produttrici di Quad e ATV ed accessori, al campo prova della Scuola Nazionale Quad con sessioni dedicate all’utenza, dall’esibizione con bici da trial a, per la prima volta, l’Heli Ride, ovvero un elicottero a disposizione del pubblico che ha consentito di visitare parte del percorso della Night Ride anche dall’alto, il tutto condito da buona musica.
Al crepuscolo, dopo un adeguato briefing con tutti i piloti, è avvenuta l’estrazione di un UTV, offerto dal Motoclub Bazzano in collaborazione con CF Moto Italia, per i piloti preiscritti.
Il lungo sciame dei piloti  partito alla presenza di migliaia di spettatori, ha proseguito per tutta la notte lungo il percorso.
- Un confermato successo per il Motoclub Bazzano - dichiara il Presidente Alessandro Ricci - in un periodo non facile sia dal punto di vista economico, ma soprattutto climatico. Grazie all’appoggio delle Amministrazioni Comunali siamo riusciti ad organizzare, ancora una volta, un evento unico nel suo genere sia per dimensioni che per carattere. Da non dimenticare – prosegue il Presidente – che i proventi della manifestazione vengono devoluti in beneficienza ai Comuni così provati, quest’anno, dalle avversità climatiche e dalle frane e agli organi che si sono resi disponibili alla vigilanza e soccorso -.
Per il 2013 la Night Ride è anche evento ad “impatto zero”, poichè verranno messe a dimora tante piante quante ne servono per l’assorbimento della C02 emessa durante l’evento stesso.
- E’ un impegno che dura un anno intero – dichiara Michele Ziveri, responsabile della sicurezza e percorso – che parte dall’individuazione delle zone da attraversare, la loro messa in sicurezza, l’installazione della segnaletica ed il loro ripristino. Tutto questo fatto da volontari che, per pura passione, investono il proprio tempo libero in queste attività.
E’ nostra intenzione far tesoro dei disagi segnalati a partire dall’anomalia tecnica occorsa al secondo rifornimento, per la quale nel 2014 è stata prevista la presenza di tre distributori in quella zona.
I numeri dell’evento: 512 partecipanti, 100 persone dello Staff, 163,00 km di avventura in notturna, 43 mezzi recuperati, 5 diversi Comuni attraversati e, ciò che è più importante, nessun soccorso sanitario necessario.
Un ringraziamento particolare ai Moto Club indispensabili per la realizzazione, ovvero il "Moto Club Miscoso" e i "Fusi del Fuso" e tutti quelli che si sono resi disponibili.
Ancora una volta, Motoclub Bazzano. Ancora una volta, arrivederci alla Night Ride 2014.

Lo Staff Motoclub Bazzano


COMUNICATO STAMPA APERTURA EVENTO 2013
L’evento n° 1 in Europa ritorna ancora più grande, ancora più bello

Nei giorni scorsi si è svolta la conferenza stampa di presentazione della più importante e grande manifestazione di quad e atv del nostro continente. Il motoclub Bazzano, organizzatore delle ultime 6 edizioni, ha presentato le principali novità di questa edizione. A cominciare dal cambio di nome.

  • G: Pensate che cambiare nome possa recarvi un danno d’immagine?

Sappiamo tutti che non è il nome che conta ma bensì l’organizzazione, la qualità del percorso, e la passione che ci mettiamo. E queste sono sempre le stesse. Noi siamo gli stessi. La manifestazione ha sempre lo stesso format e con in più tante novità.

  • G: Avete già in mente quali saranno quindi le principali novità che potete anticipare a tutti?

Innanzitutto quest’anno abbiamo rinnovato quasi tutto il percorso e i pochi pezzi uguali saranno fatti al contrario. E’ più lungo (!), saranno un po’ più di 160 km, e per la prima volta, nella parte alta, sconfineremo anche in provincia di Reggio per una trentina di km straordinari e tecnici.
Le pre-iscrizioni saranno solo online e si riceverà subito il numero di pettorale per accelerare le verifiche sul posto e ci saranno tre varchi per accesso al parco chiuso: garanzia di zero file e massimo tempo per il pre-evento.
Il nuovo bellissimo sito www.nightride.it, dove tutti potranno trovare le informazioni che cercano: piloti, espositori, curiosi, media.
L’ExpoATV è ancora più grande, con oltre 30 espositori già prenotati. L’anno scorso, alla prima edizione, era già diventata la più grande fiera outdoor del settore.

Il sabato, tutto il giorno, avremo la possibilità di fare provare i quad dei più importanti costruttori con campi prova dedicati.
Il costo della partecipazione sarà ridotto e ‘modulato’ per consentire di farsi l’evento ‘su misura’ e avremo 4 diversi punti catering con ampia offerta. E’ stato uno dei punti dolenti dell’ultima edizione ma quest’anno avremo un impianto audio degno di un concerto di Vasco e musica che riempirà tutto il pomeriggio.
L’ufficializzazione della ‘Limited Edition’ di settembre che premierà i 5 team più numerosi sullo stesso percorso ma in versione ‘by day’ per godersi gli straordinari panorami degli appennini emiliani.
Attenzione… questo sono solo le principali novità, per adesso,ma potremmo già dirvi che ci sarà una mongolfiera per andare a 40 metri da terra e vedere personalmente il serpentone del paddock, collegamenti video in diretta fra vari punti del percorso e il paddock con interviste live, una festa ‘a tema’ il pomeriggio del sabato, accoglienze speciali nei paesi che attraverseremo ecc…

  • G: L’evento cambia nome ma il motoclub Bazzano è garanzia di successo e qualità e siamo già sicuri che anche lo straordinario record di 502 quad del 2012 verrà superato.

Abbiamo già visto in passato più di un tentativo di ricalcare questa manifestazione ma il motoclub Bazzano è nell’olimpo degli organizzatori europei e solo qui vi sembrerà di essere in una competizione senza che la sia, di essere coccolati dallo staff come se foste amici di bar, e sia che siate i più esperti quaddisti o perfetti neofiti vivrete puro e squisito divertimento che racconterete per un bel pezzo e saprete che, come in un social, sarete voi ad avere fatto un pezzo dell’evento e ne sarete orgogliosi.

Lo Staff Motoclub Bazzano

Cari appassionati di quad e ATV, ormai la data fatidica si avvicina: 3 e 4 Giugno 2017, Bazzano (PR), NIGHT RIDE

Organizzata dal Motoclub Bazzano, in collaborazione con Amministrazione comunale di Neviano Arduini, Motoclub I fusi del Fuso e Motoclub Miscoso, la formula è quella di sempre, Quad e ATV che arrivano da tutta Italia a Bazzano Parmense, tanta voglia di far festa, il cuore che batte per i motori, partenza quando scendono le prime tenebre per 160 km di avventura in fuoristrada.

Coraggio, passione, voglia di mettere in moto e partire, rispetto della natura, voglia di divertirsi e carica di adrenalina. Voglia di aiutare, desiderio di essere aiutati, voglia di arrivare e desiderio che non finisca mai. Questi sono gli ingredienti di coloro che saliranno, a bordo del proprio mezzo, sul palco della partenza della Night Ride che, anche quest’anno, scalderà il cuore di tanti appassionati.

Quest’anno la Expo Night Ride, dove gli operatori del settore esporranno le ultime novità del mondo quad e ATV, sarà rinnovata sia per dimensione che per contenuti. Questo nel continuo intento di promuovere l’attività fuoristradistica nel territorio appenninico. Dopo il tramonto, briefing con tutti i piloti per poi accendere motori e fanali e dare inizio alla magica notte Night Ride.

Parliamo di una grande classica per gli appassionati dell’off road – conferma il presidente del Motoclub Bazzano Alessandro Ricci- il tutto nel rispetto delle regole e dell’ambiente. L’anno scorso siamo il Motoclub Bazzano ha devoluto più di 10.000 € in beneficenza alle associazioni di volontariato della montagna parmense e reggiana ed abbiamo attivamente contribuito alla sistemazione di zone franose, altrimenti abbandonate. Le istituzioni ci appoggiano in questo intento e ci aiutano nella promozione di un evento così impegnativo dal punto di vista organizzativo. La nostra non è solo una manifestazione dedicata ai motori, ma un’occasione per insegnare il rispetto e la tutela del nostro prezioso territorio, nella speranza di diventare un esempio per tutte coloro che vogliono avvicinarsi ad uno sport sempre più maltrattato dall’opinione pubblica. In più, proprio a Bazzano ha sede la Scuola Nazionale Quad, patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana. Crediamo che questo possa essere un grande veicolo per l’educazione all’utilizzo dei motori nel rispetto dell’ambiente.

Sette sono i comuni e due le province attraversate dalla Night Ride 2017, con ridottissimi tratti di asfalto.

Nel corso degli anni è stato creato uno staff di tanti volontari pronti ad aiutare tutti coloro che si troveranno in difficoltà ed avranno bisogno di consigli. Non è una prova competitiva, ma la competizione sta nell’aiutarsi reciprocamente per arrivare tutti alla meta finale.

Anche quest’anno verranno sorteggiati tanti premi per tutti gli iscritti alla Night Ride. In più, ricordiamo che è previsto uno sconto sull’iscrizione per coloro che faranno la preiscrizione online.

Tutti i partecipanti potranno trovare preziose informazioni e potranno iscriversi sul sito www.nightride.it.

La Night Ride arriva, scaldate i motori...